Matrimonio a Vicenza
Sposarsi in uno scrigno dorato ricolmo di capolavori.
sposarsi a vicenza in un universo di armonia e bellezza
Vicenza è una delle città più importanti del Veneto e nel 1994 è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. E' nota per gli eleganti edifici e le varie ville venete progettate da Andrea Palladio, celebre architetto del 16 ° secolo. Molte di queste imponenti dimore sono state restaurate e possono essere utilizzate come scenario per un matrimonio d'incanto.
Vicenza è la città ideale per chi ama l'arte: il centro storico è ricco di monumenti palladiani, palazzi rinascimentali, musei, gallerie d'arte e antiche piazze. Una passeggiata nel centro storico di Vicenza porta ad immergersi in un'atmosfera piena di capolavori. Ogni angolo di questa preziosa città regala una sorpresa: un edificio elegante, una chiesa maestosa, un giardino lussureggiante, un ristorante caratteristico.
Il territorio intorno a Vicenza, poi, è ricco di paesaggi meravigliosi contraddistinti da boschi, vigneti, colline e piccoli villaggi. Sparse nella provincia di Vicenza sorgono le famose ville palladiane: storiche dimore trasformate in meravigliose location per un indimenticabile matrimonio a Vicenza.
Le ville palladiane sono il luogo ideale per una cerimonia all'aperto, un raffinato ricevimento di nozze in giardino o un matrimonio da sogno allestito all'interno degli ampi saloni affrescati.
MATRIMONIO A MAROSTICA
il fascino di un matrimonio in una citta' medievale
Marostica è un gioiello architettonico medievale ed è conosciuta in tutto il mondo per la partita degli scacchi giocata ogni due anni da figuranti in costume nella piazza principale. Simbolo architettonico della città è il castello che domina la città vecchia. Le sue antiche mura scendono lungo il fianco della collina e circondano il centro storico.
Marostica è il luogo ideale per chi desidera sposarsi in un tipico borgo medievale e sognare un matrimonio prestigioso in un luogo che profuma di storia.
Il matrimonio religioso a Marostica può essere celebrato in una delle chiese del centro storico e la cerimonia civile può essere programmata nell’antico municipio che si affaccia sulla piazza principale. Il ricevimento di nozze, invece, può essere organizzato in un ristorante tipico o in una delle splendide ville della campagna circostante.
Questi luoghi sono i luoghi ideali per un matrimonio all’aperto dove voi e i vostri ospiti potrete gustare la cucina italiana locale all’ombra di alberi secolari.
MATRIMONIO A BASSANO DEL GRAPPA
la citta' della grappa e della ceramica
L'incantevole città di Bassano del Grappa vi stupirà con il suo charme antico e raffinato, gli edifici storici e le chiese, la vecchia Torre del Municipio, le pittoresche stradine, le tranquille piazze e l'antico ponte palladiano in legno sul fiume Brenta.
Ci sono molti ristoranti tipici dove degustare piatti tradizionali come il Baccalà e gli asparagi bianchi e dove bere la famosa grappa locale alla fine del pasto.