Graziosa e tranquilla cittadina, Treviso è un piccolo universo ricco di fascino. L’elegante centro storico e tutto il territorio circostante sono location ideale per chi vuole organizzare un romantico matrimonio a Treviso.
La città venne fondata durante l’Impero Romano e il nucleo centrale all’interno delle antiche mura si caratterizza per i suoi pittoreschi vicoli, i portici ricchi di eleganti negozi e i numerosi palazzi medievali e rinascimentali. Treviso è anche chiamata “la piccola Venezia” per via dei suoi canali più piccoli che attraversano la città e che ricordano la città lagunare.
Un matrimonio a Treviso può essere organizzato in una delle antiche chiese del centro o nei dintorni della città. Nei bei ristoranti del centro, chef di fama internazionale possono deliziarvi con piatti tipici ottimi vini locali. La pasticceria di Treviso è eccellente: questa città è la culla del Tiramisù, dolce ormai conosciuto in tutto il mondo.
Nei dintorni di Treviso ci sono luoghi meravigliosi che possono ospitare incantevoli ricevimenti di nozze: lussuose ville venete e antichi castelli immersi nel verde per chi sogna un matrimonio in grande stile; borghi romantici e affascinanti case coloniche sulle colline del Prosecco per che desidera un poetico matrimonio country chic.
Qualunque scenario si scelga, Treviso e la sua terra sono perfette per celebrare un matrimonio da favola.
Asolo è conosciuta come “la perla di Treviso” ed è uno dei borghi medievali più pittoreschi d’Italia. Nel passato è stata una delle mete preferite da famosi poeti, scrittori e artisti, affascinati dalla sua architettura medievale e dall’incantevole atmosfera.
Passeggiando tra le sue graziose stradine medievali, si scorgono meravigliosi edifici con facciate affrescate. Lungo la passeggiata del centro, spesso si aprono delle “finestre” sulla vallata che svelano, a chi guarda, viste poetiche del paesaggio circostante.
Nelle piccole taverne e ristoranti che si affacciano sui portici e le piazze si possono gustare deliziosi piatti tipici preparati con prodotti locali: qui si può degustare un ottimo Prosecco, l’eccellenza di questa terra.
Asolo è il luogo ideale per un matrimonio romantico e intimo.
La cerimonia civile può essere officiata nell’elegante sala del comune situata in un palazzo rinascimentale decorato con affreschi. La cerimonia cattolica, invece, può essere celebrata nell’antico Duomo di Asolo oppure in una delle altre chiese che sorgono nei d’intorni.
Il ricevimento di nozze può essere organizzato in uno degli eleganti hotel del borgo o in una delle ville storiche allocate nel territorio circostante, edifici di grande pregio che consentono di godere, dalle terrazze dei loro giardini, di una spettacolare vista sulla campagna circostante.
Silvia, grazie per averci accompagnato in questo percorso.
E’ stato il giorno più bello ed emozionante della nostra vita, ed è anche merito tuo.
Ci mancherai!