Avete scelto la città del Santo e il suo territorio per organizzare le vostre nozze? Ottima decisione
Padova è la sede di una delle più antiche università del mondo ed è considerata la capitale mondiale della pittura trecentesca grazie alle straordinarie opere di Giotto, tra cui la celebre Cappella degli Scrovegni.
Il suo centro storico offre un’atmosfera incantevole: antiche piazze, maestose architetture e opere d’arte. E’ una città che si può facilmente visitare a piedi percorrendo le sue strade e suoi vicoli che risalgono al Medioevo. Attraversando gli antichi ponti sull’acqua, si possono ammirare luoghi meravigliosi come Prato della Valle, la piazza più grande d’Europa, la Basilica di Sant’Antonio e il Caffè Pedrocchi fondato nel XVIII secolo che, in passato, era il punto d’incontro di scrittori e rivoluzionari.
Per un matrimonio a Padova potrete scegliere una delle antiche chiese del centro storico e uno dei ristoranti tipici situati in palazzi storici dove poter gustare ottimi piatti locali. Nei dintorni e nelle località di provincia ci sono molti location eleganti suggestive: ville storiche, romantici castelli e pittoresche fattorie, per ricevimenti di matrimonio che possono ben adattarsi a qualsiasi stile scelto e perfette in ogni stagione.
I lussureggianti giardini di queste location, inoltre, possono essere lo scenario perfetto per una cerimonia civile o simbolica all’ombra di alberi secolari o diventare il romantico set di un ricevimento di matrimonio all’aperto.
Per chi desidera un matrimonio romantico immerso nella natura di boschi, vigneti e uliveti, l’oasi naturale dei Colli Euganei è la destinazione perfetta.
A pochi chilometri da Venezia, questa è una terra che offre splendidi paesaggi naturalistici: pittoreschi villaggi, antiche abbazie, cantine, ristoranti tipici e vecchie case nobiliari.
Le ville venete, i castelli e le antiche case coloniche circondate da campi e vigneti possono diventare la cornice ideale per un indimenticabile matrimonio bucolico.
Le ville di questa terra sono incantevoli e di grande pregio artistico: Villa Emo Capodilista e Villa Vescovi, per esempio.
Luoghi caratterizzati da un fascino senza tempo sono il Castello Catajo e il Castello di Lispida, maestose dimore circondate da un parco secolare e splendidi giardini.
Destinazione ideale per un matrimonio intimo è Arquà Petrarca, un affascinante borgo medievale con antiche case in pietra, vicoli suggestivi e piccole taverne. Qui, dove un tempo il poeta Francesco Petrarca cantava l’amore per la sua Laura, possiamo organizzare un suggestivo matrimonio inebriato dal profumo delle orchidee selvatiche e delle ginestre.
Se desiderate un aiuto nell’organizzazione del vostro matrimonio a Padova e sui colli Euganei, contattateci e saremo felici di essere i vostri Wedding Planner!
Silvia, grazie per averci accompagnato in questo percorso.
E’ stato il giorno più bello ed emozionante della nostra vita, ed è anche merito tuo.
Ci mancherai!