"L'amore guarda non con gli occhi ma con l'anima".
E' questo il messaggio scelto da Carlo e Alessandra come leit motive del loro matrimonio a Villa Foscarini Rossi, con una cerimonia e un ricevimento da sogno caratterizzato da tanti dettagli eleganti curati con attenzione per una sposa esigente e raffinata.
L'eleganza degli accessori indossati dagli sposi e le partecipazioni esprimono ricercatezza in un gioco di cromatismi che ruotano intorno alla palette dei rosa cipria, champagne e avorio.
La rosa è il fiore prediletto dell'allestimento di questo matrimonio, fiore che esprime bellezza, amore e forza come il carattere della nostra sposa, una donna determinata ma altrettanto dolce e romantica.
La cerimonia si è svolta all'aperto, nel verde, e gli sposi, circondati dalla bellezza della natura, grazie alla disposizione degli ospiti a semicerchio, hanno ricevuto dai propri cari un abbraccio simbolico pieno di affetto, primo gesto propiziatorio di buon augurio per loro cammino verso il futuro.
Il ricevimento si è svolto nel salone affrescato della villa, in una cornice da fiaba dove il romanticismo è stato il fil rouge di questo momento di convivialità e festa. I colori degli allestimenti sono delicati, le luci sono soffuse, le candele amplificano l'effetto glamour della sala per ricreare un'atmosfera intima e accogliente.
E infine la torta, una deliziosa crostata a piani a base di fragole e fragoline di bosco che ha deliziato gli ospiti grazie al suo gusto delicato insieme a un calice di Champagne vino scelto dagli sposi anche come tema per nominare i vari tavoli del ricevimento nelle sue varie etichette.
Foto: Fabio Marciano Photography
Fiori: Samuel Barbiero